XXIX^ Edizione Premio Agorà: l’Agenzia Moraci Bottega di Comunicazione di Messina vince l’Oro

premio_agoraPalermo, 17 luglio 2016 – L’agenzia Moraci Bottega di Comunicazione di Messina ha vinto con la “Campagna Contro il tabagismo e non solo” (Cliente Ministero della Salute) il Primo Premio assoluto ’Agorà d’Oro’ della XXIX^ Edizione del Premio Agorà che si è tenuta sabato presso i Saloni di Palazzo Panitteri nel Borgo di Sambuca di Sicilia, eletto il più “Bello D’Italia 2016”.
Il Premio Agorà, Creato in Sicilia nel 1986 dal Club Dirigenti Marketing con lo scopo di valorizzare ed incentivare la comunicazione pubblicitaria, ogni anno, seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hanno commissionate. Per l’Edizione 2016 sono state 33 le agenzie partecipanti per un totale di 82 progetti creativi iscritti in dodici sezioni, che vanno a riassumere i diversi campi della comunicazione, dalla tradizionale a quella multimediale.
La giuria è composta dai rappresentanti delle seguenti Associazioni nazionali e Istituzioni: ADICO, AISM, ASSOCOM, ASSIRM, CDM, FEDERPUBBLICITA’, IAA, IULM, PUBBLICITA’ PROGRESSO, UNICOM, UPA ed è presieduta dal Presidente del Premio Agorà.
Fil rouge della premiazione è stato infatti, il contributo di esperti di mercato sul connubio tra il marketing e la bellezza del territorio, tematica che è stata approfondita nel Convegno  “Sambuca di Sicilia e il marketing della bellezza” che è stato introdotto da Salvatore Limuti Responsabile del Centro Studi del Club Dirigenti Marketing e a cui hanno partecipato i relatori Giancarlo Cervino Presidente di AISM,  Alessandro Ubertis Presidente di UNICOM, Stefano Del Frate Direttore Generale di ASSOCOM, Giuseppe Siino Research Manager della Marketing Management e Giovanna Maggioni Direttore Generale di UPA.
A seguire l’elenco completo dei vincitori, suddivisi per Regione.

Lombardia (Milano)

– L’Agenzia Ofg Adv di Milano conquista il Premio Agorà d’Argento per il migliore Evento, nella sezione Eventi e Sponsorizzazioni, per  “Show Cooking Itinerante” (Cliente Supermercati Basko).

– L’Agenzia Tunnel Studios di Milano, vince l’Agorà d’Argento  per la migliore Comunicazione Integrata, con il progetto di Brand Awarness “Riso Scotti”, (Cliente Riso Scotti Spa).

– L’Agenzia FMedia srl di Milano, vince l’Agorà d’Argento nella Sezione Comunicazione Non Convenzionale, con la comunicazione “Oblivion”, (Cliente Gardaland).

Lazio (Roma)

– L’Agenzia Gruppo Roncaglia di Roma, si aggiudica due Agorà d’Argento, il primo  nella sezione Web, per la migliore Comunicazione Web Adv, con “smartFORstore” (Cliente Smart)   e nella sezione Non Convenzionale, per la comunicazione #FindTheSUV” (Cliente Mercedes-Benz).

Piemonte (Torino)

– L’Agenzia TEMBO SRL di Torino, riceve un doppio riconoscimento, il Premio Agorà d’Argento nella sezione Immagine Coordinata, per l’Autopromozione dell’Agenzia (cliente Tembo Srl) e il Premio Agorà d’Argento nella sezione Web per il migliore Sito Internet, con il prodotto “La Barbatella” (Cliente Mema Group Srl).

Puglia (Bari)

– L’Agenzia Lojacono & Tempesta di Bari, riceve il Premio Agorà d’Argento per il migliore Annuncio Stampa con il progetto “Raccolta Differenziata” (cliente Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente) e il Premio “NICOLO’ CURELLA” per l’ETICA Espressa con la  campagna “Nodiscriminazione” (Cliente Regione Puglia – Assessorato al Welfare).

Sardegna (Cagliari)

– L’Agenzia Riganera di Cagliari, vince l’Agorà d’Argento per il migliore Packaging, con il prodotto “Vino Festa Noria” (Cliente Cantina Santadi).

Sicilia (Messina)

– L’Agenzia Moraci Bottega di Comunicazione di Messina, conquista il Primo Premio assoluto ‘Agorà D’Oro’ con la “Campagna Contro il tabagismo e non solo” (Cliente Ministero della Salute) che si aggiudica, anche il Premio Agorà d’Argento  per il migliore filmato, nella sezione TV.

Club Dirigenti Marketing

Il Club Dirigenti Marketing, promotore del Premio Agorà, è un’associazione regionale senza fini di lucro, completamente autofinanziata. Nasce nell’Aprile del 1985, a Caltanissetta, per volontà di dieci soci fondatori, tra cui alcuni dirigenti della Società F.lli Averna S.p.A., molto sensibili alle problematiche economiche dell’isola.
In fase di costituzione, il nucleo fondatore ha fissato dei fini importanti ed inscindibili per regolamentare e dare impulso alle attività dell’associazione attraverso la divulgazione della cultura del marketing, e la costituzione di un   centro per lo scambio di idee ed  esperienze sul piano professionale e umano.
Inoltre, il Club Dirigenti Marketing promuove iniziative culturali per migliorare la conoscenza delle moderne concezioni e tecniche del marketing e il loro sviluppo, e intende migliorare il sistema informativo tramite istituzione di un servizio Banca Dati. Il C.D.M. che non ha scopi sindacali o politici, si propone come luogo di incontro e di verifica per i manager siciliani. Per conseguire gli obiettivi fissati, sono state  nominate delle Commissioni, che operano all’interno del Club e che si occupano essenzialmente della formazione ed organizzazione di convegni, seminari, studi, insieme al Consiglio Direttivo che coordina tutte le iniziative itineranti.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Premio Agorà
E-mail: segreteria@premioagora.it
Telefono: 091 519077

Iscriviti online a Confesercenti

Iscriviti online a Confesercenti

Banner comunicazione

Banner comunicazione