XXX^ Edizione Premio Agorà: comunicati i vincitori della sezione Platinum

In attesa di scoprire i vincitori della Trentesima Edizione del Premio Agorà scopriamo a quali agenzie verranno assegnati i Platinum, novità dell’Edizione 2017

Palermo, 5 luglio 2017 –  La XXX^ Edizione del Premio Agorà, che si terrà sabato prossimo (8 luglio) a Taormina presso l’Hotel Villa Diodoro, segna un importante novità: l’istituzione della categoria speciale “Platinum”, ideata per insignire di un nuovo e prestigioso riconoscimento le agenzie che negli anni hanno più partecipato e vinto il concorso nazionale che premia i progetti di comunicazione e le migliori campagna di advertising.
Il Club Dirigenti Marketing, promotore del Premio dal 1986, ha pensato alla categoria del “Platinum” come ad un’attestazione di stima per le agenzie che, in questi trent’anni, si sono contraddistinte per la comprovata qualità dei loro progetti di comunicazione.
Ricordiamo che la specificità del Premio Agorà consiste nel meccanismo di valutazione che non viene effettuata considerando soltanto criteri estetici ma, data la presenza in giuria di figure professionali differenti (grafici, esperti di marketing, copywriter, psicologi applicati, ricercatori), avviene attraverso un’attenta analisi della copystrategy e delle tendenze del mercato.
In attesa di conoscere i vincitori per l’Edizione del 2017, di seguito l’elenco delle 23 agenzie di tutta Italia insieme ad un loro breve profilo a cui verrà consegnato l’Agorà Platinum contestualmente alla cerimonia di premiazione degli Agorà 2017.

Per ulteriori informazioni:
Sito: www.premioagora.it
Sito: https://www.facebook.com/AgoraPremio/

VINCITORI

PREMIO AGORA’ PLATINUM

ADF&R srl, Milano
Agenzia di comunicazione indipendente che da 30 anni gestisce campagne per grandi gruppi internazionali e affianca le piccole e medie imprese in tutto il processo di creazione e sviluppo della propria immagine. Una struttura consolidata, ma flessibile e reattiva che permette di lavorare quotidianamente su tipologie di progetti molto differenti.

ADIMMAGINE, Messina
Dal 1983 incontra l’imprenditoria garantendo sempre di essere una mano che sostiene e accompagna le esigenze del Cliente. Sempre in allenamento per essere all’altezza delle aspettative del cliente, mai stanca di imparare e di apprendere la legge della realtà applicata alla comunicazione integrata.

ADMCOM, Bologna
Agenzia di Comunicazione Integrata, è orientata alla creatività: ha raccolto i premi nazionali e internazionali più importanti compresi quelli di Cannes, New York e Londra. Ha ospitato la giuria internazionale dei Cresta Awards. Tra i riconoscimenti: prima agenzia menzionata in “Young Blood” nel 2009, premio “Davide contro Golia” e agenzia dell’anno nel 2012.

AREA ITALIA, Parma
Nata nel 1991 per opera dei soci fondatori Michele Rastelli e Andrea Begani che sono tutt’ora alla guida della società, conta un organico di circa 20 risorse. aperti al confronto e al cambiamento. È questo il segreto che ha permesso all’agenzia di crescere ed evolversi, divenendo “saggi” ma rimanendo giovani.

ART&BIT, Catania
Un’anima milanese, forgiata dal metodo di lavoro creativo, dai ritmi e dal rigore delle grandi agenzie multinazionali. E un’anima siciliana, forte di un’esperienza solida e profonda, formatasi nel rapporto con decine di aziende italiane, non solo meridionali, di ogni dimensione. Insieme, in un’unica agenzia: è questa la forza di Art&Bit.

BRUNAZZI & ASSOCIATI, Torino
Nata ufficialmente nel 1985, ma la sua esperienza nel settore della comunicazione d’impresa è molto più lunga grazie alla figura di Giovanni Brunazzi, responsabile internazionale Advertising & Identity alla Direzione Immagine Iveco dal 1976 al 1984. L’agenzia sviluppa progetti di corporate identity, advertising, brand design, editorial design, packaging, exhibition design e web design.

CARTA E MATITA, Milano
Aiuta le aziende a trovare la propria voce, per comunicare in modo efficace identità, prodotti e servizi. Amano essere incisivi, unire un design espressivo con le parole giuste. Il team creativo, fortemente orientato all’innovazione, è l’ingrediente segreto che rende possibile l’alchimia.

EXCALIBUR SRL, Palermo
Nata nel 1998, è un’agenzia specializzata nel fornire alle imprese consulenza e servizi integrati di comunicazione e web marketing. Opera sull’aspetto più importante dei mercati evoluti, ovvero coadiuvare il marketing nell’incremento delle vendite attraverso la cattura di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli attivi.

FEDERICO CRESPI, Sanremo
Agenzia di comunicazione integrata, nata nel 1995 a Sanremo. Esordisce agendo con prevalenza nel territorio compreso fra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, formando un team bilingue esperto sia del mercato francese che di quello italiano.  Poi si espande, diventando una realtà riconosciuta a livello nazionale, come certificato dagli importanti premi di categoria vinti fino ad oggi.

FEEDBACK, Palermo
Nata a Palermo nel 1997 si occupa di comunicazione, pubblicità, marketing, eventi, web e mobile, social media, relazioni pubbliche, sponsoring, packaging e design. Mettendo i marchi e prodotti in una luce nuova per creare esperienze emotivamente coinvolgenti da condividere, affinché aziende e persone stringano legami più profondi. Specializzata in eventi internazionali di grande richiamo, nella comunicazione integrata di Istituzioni, Enti pubblici e imprese eccellenti, ambiziosi progetti sul web e sui social media.

GOMEZ&MORTISIA, Palermo
Nata da un’idea di Danilo Li Muli ed Elisa Di Cristofalo, nell’arco di 20 anni Gomez&Mortisia è diventata una vera e propria “Production Company”, una realtà completa con quattro principali aree di business. ADV e Comunicazione Integrata, Editorial, Grandi Eventi e Press Agency. Quattro settori che per alcuni aspetti si intrecciano dando vita a sinergie efficaci che trovano il loro comune denominatore nella capacità di gestire ogni aspetto strategico ed operativo.

GRUPPO ARMANDO TESTA, Torino
Armando Testa è il più grande gruppo italiano di comunicazione del mondo, con sedi a Torino, Milano, 14 uffici in Europa e a Los Angeles. Nel 1956 nasce lo Studio Testa dedicato alla pubblicità non solo grafica ma anche televisiva e da allora il genio di Armando Testa si espande e viene riconosciuto a livello internazionale. Anche dopo la morte del fondatore, il Gruppo continua la sua leadership nel mondo della comunicazione. Il segreto del loro successo? Aggiungere alla creatività sempre una precisa visione strategica.

GRUPPO RONCAGLIA, Roma
Da 38 anni sul mercato, il gruppo Roncaglia conta un portfolio con più di 370 clienti soddisfatti grazie ad un approccio basato su 4 unit: Consumer Intelligence, Above Communication, Digital Marketing e Relationship Marketing. Un approccio unico che genera successo per le aziende che lo scelgono.

INSIDE COMUNICAZIONE, Ferrara
Un team creativo, giovane e sempre alla ricerca di nuovi stimoli che concepisce ogni lavoro lavoro come un’identità, un insieme di persone e prodotti che si imparano a conoscere bene, nel tempo. Propone soluzioni a 360° per creare un rapporto solido, che si fondi sul confronto e crei i presupposti per una storia, quella del cliente insieme all’agenzia.

INTEGRA SOLUTIONS, Forlì
Nasce a Forlì nel 2000 come agenzia di comunicazione integrata a servizio completo ed oggi è una realtà che opera nel settore della comunicazione offrendo consulenza anche attraverso Business Unit specializzate. Posizionata tra le prime agenzie di comunicazione integrata dell’Emilia Romagna, gestisce progetti in tutta Italia.

LA FABBRICA; Milano
L’Agenzia si basa sul concetto di ENGINE: i suoi ingranaggi sono fatti dei materiali più preziosi: intelligenza, competenza, creatività, presenti in tutti gli uffici e attivi in tutti i progetti, dalla consulenza all’ideazione e dallo sviluppo alla gestione. ENGINE è molto concreta e genera progetti Fab, cioè progetti memorabili e dai risultati sicuri e verificabili.

MENABO’ GROUP, Forlì
Concetto chiave è l’evolutionary branding: per affiancare i clienti nella costruzione o rafforzamento del proprio brand attraverso soluzioni flessibili, integrate e innovative, anticipando tendenze e intercettando i cambiamenti che attraversano i mercati.

OFG ADV, Milano
Agenzia con un forte orientamento al problem solving strutturata per gestire internamente ogni aspetto del processo comunicativo. Comunicare è un processo che richiede esperienza, analisi del mercato e i tool per gestire e monitorare le campagne misurandone i risultati. Il  metodo è fondato su tre asset: Opportunity, Focus & Goals.

PUBLITRUST, Monza
Trust, fiducia. È la parola alla quale l’agenzia di Monza è più attaccata da sempre. Non solo perché è metà del nome ma perché rappresenta il modo di operare: trasparente, concreto, determinato. Esperienza ormai trentennale e l’expertise aggiornata dei collaboratori: un network di professionisti che ci permette di curare ogni tipo di progetto.

QUOM3, Sassari
I creativi lavorano insieme agli strategic planner e tutti lavorano insieme al cliente e presentano le loro idee. La filosofia dell’Agenzia è: meno filosofia. Nessun filtro fra creatività e analisi, più risultati: così si conquista e si soddisfa il cliente.

RAINERI DESIGN, Brescia
Originale, creativo e funzionale: sono questi i valori alla base di ogni lavoro prodotto. Indipendenti e fieri dei 20 anni d’efficienza dedicati a brand italiani e internazionali. Tutti vogliamo qualcosa di eccezionale, le cose straordinarie arrivano dalla passione: ecco il tratto distintivo dell’agenzia di Brescia.

UNIVISUAL, Milano
Società specializzata nella consulenza di Direzione per la strategia di marca e la progettazione di sistemi di identità, mirati a sviluppare valore per gli stakeholder e il mercato, fondata da Gaetano Grizzanti nel 1986. Univisual è pioniere di un pensiero unico, capace di creare una connessione tangibile tra strategia e creatività.

URSO PUBBLICITA, Palermo
Dal 1986 l’Agenzia risponde in maniera fattiva e mirata ai cambiamenti degli scenari ed alle richieste dei nostri clienti, per garantire loro un’efficiente e remunerativa interazione con il pubblico ed i mercati di riferimento. La struttura è professionalmente dotata di competenze multi disciplinari, agile e reattiva nell’approccio quotidiano con le attività del marketing e della comunicazione: in sintesi un’agenzia “solving problems”.

Per ulteriori informazioni: 
Ufficio stampa Premio Agorà
E-mail: segreteria@premioagora.it
Telefono: 091 519077

Iscriviti online a Confesercenti

Iscriviti online a Confesercenti

Banner comunicazione

Banner comunicazione